ACCESSORI : QUANDO IL SUPERFLUO NON ESISTE – prima parte

Pubblicato: luglio 1, 2011 in Moda

Accessorio : termine generico che indica tutto quanto completa uno stile, dalla scarpa alla borsa , dai bijou alle sciarpe, dai cappelli alle cravatte

 

Nonostante quello che potrebbero dire o pensare i vostri padri, fratelli, fidanzati (normalmente l’ uomo non è votato all’ accessorio) non sono solo gli abiti a costruire lo stile : immancabile, in ogni occasione, è il particolare in più, l’ elemento apparente insignificante che può invece impreziosire, rivoluzionare, rendere easy o al contrario elegante, colorare…insomma, può fare la differenza!

L’ elemento in questione può assumere forme varie : bracciali, collane, orecchini, oltre naturalmente a borse, scarpe, foulard, ecc.

In questa prima parte dedicata agli accessori l’ attenzione si concentrerà su quello che può decorare i vostri polsi in questa calda estate : un po’ perché sono forse i bijou più semplici da indossare, un po’ perché se non se ne mettono tanti adesso, quando le braccia si scoprono e non c’è l’ ingimbro di giacche e maglioni, quando lo si fa?

Parliamo quindi di bracciali : grossi, colorati, decoratissimi, come se ne vedono tanti passeggiare per le assolate strade della Brianza. Quest’ anno sono banditi i fili sottili, le catenine quasi invisibili: il bracciale da indossare è oversize, tanto da diventare un vero e proprio “ingrediente” nella preparazione del look, quasi da abbinare a seconda dell’ abbigliamento scelto.

Fortunatamente l’ offerta è così vasta che si può davvero averne uno per ogni occasione!

Vi sentite rockeggianti, volete rendere shorts e canottiera un po’ più cattivi?

Optate per un bracciale rigido, scuro, ma con qualche dettaglio scintillante

(fasce di metallo, borchie) : l’ effetto bad girl è assicurato!!

 

Il black non fa per voi, e nemmeno la dimensione eccessiva e la massa rigida da portervi pesantemente al polso? Non c’è problema! Sappiamo quello che fa per voi : non un unico grosso bangle, ma tanti, più piccoli, da mettere tutti insieme o un po’ per volta, per rendere in vostro stile un po’ più gitano e con quel qualcosa di selvaggio capace di rendere speciale anche una semplice tshirt!

Metallo, tessuto, perline, resina, osso… i materiali sono tanti, i modi in cui potrete utilizzare queste infinite risorse di idee per il vostro stile ancora di più!

E nel caso vi sentiste un po’ green, e voleste essere speciali senza esagerare con colore e materia, potrete sempre optare per bangles in legno in tonalità neutre : sembrano fatti per essere indossati insieme e creare combinazioni di colori sempre originali, ma si possono portare anche uno per volta…

 

Non avete davvero più scuse : non mettevi limiti e create il vostro bracciale – style!!

Post by IRI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...