Metropolitana a Monza? Ora è ufficiale, al via i lavori per la fermata Monza-Bettola

Pubblicato: giugno 27, 2011 in Attualità a Monza e in Brianza

Parafrasando il noto Rolando di mai Dire Gol (personaggio più che mai celebre), inizierei questo articolo con: “Miii non ci posso credere, finalmente anche a Monza arriverà al metropolitana”.

La notizia è ormai ufficiale, tanto che fra pochissimo prenderanno il via i primi lavori necessari per iniziare la costuzione della nuova fermata della metropolitana rossa: il Monza-Bettola.

Nonostante gli scavi veri e propri dovrebbero iniziare verso l’autunno, già i sottoservizi (tubature e vari collegamenti sotterranei) dovrebbero essere spostati entro la fine di questa estate, che di certo non risparmierà i monzesi di disagi e caos. Ma il passaggio è naturale e senza dubbio, qualche mese di piccoli problemi, non varranno mai come la comodità che avrà la metropolitana.

Si tratterà di un lavoro meno complesso di quanto si immaginava ad inizio del progetto, ha detto il responsabile dei lavori, ma a ben guardare quasi due chilometri di galleria, non è proprio cosa da niente. Comunque è stato ribadito come non ci saranno grosse complicazioni per quel che riguarda il traffico, la speranza è che almeno questa volta chi di competenza ci abbia visto giusto.

Che ne dite, cambierà la vita dei monzesi pendolari? Io credo proprio di si, dite la vostra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...