MODA: Attenta Brianza, noi ti osserviamo!

Pubblicato: giugno 23, 2011 in Moda

Con l’ arrivo (si spera) dell’ estate, è arrivata anche una nuova rubrica, di moda; o meglio, di

STILE : essendo convinta che la moda non sia qualcosa di bello in sé e per sé, ma che debba prima di tutto piacere per poter essere indossata al meglio, credo che ognuno debba trovare ciò che più si addice ai propri gusti e al proprio corpo, e costruire su queste basi l’ immagine che vuole dare di sé. E’ questo che intendo per STILE.

Da oggi, ogni settimana cercherò di raccontarvi quelli che secondo me sono gli stili più azzeccati, più bizzarri, più insoliti, più azzardati…insomma, cosa si vede per le strade di questa estate brianzola! E poi chissà, si potrebbe continuare anche per l’ autunno, l’ inverno…

Ma cominciamo con l’ estate : dopotutto, è la stagione più creativa dell’ anno, quella in cui, complici caldo, vacanze e voglia di divertirsi, ci si può sbizzarrire e mixare stili e colori, lunghezze e dimensioni, ed essere incredibilmente fashion dalla mattina alla sera!

Per inaugurare la rubrica, partirò con un accessorio che durante i mesi caldi proprio non può mancare nei vostri armadi (o meglio, nelle vostre scarpiere) : sto parlando di ciabatte e sandali.

Snobbati per un po’ di tempo dalla moda, che preferiva tacchi vertiginosi per qualsiasi passerella, gli ultra flat si sono riguadagnati un posto d’onore ai piedi delle modelle, e sugli scaffali dei negozi.

Naturalmente l’ offerta è ricchissima : si va dai modelli più semplici a vere e proprie opere d’ arte, capaci di impreziosire anche il look più semplice. A volte basta davvero poco per rendere unico il proprio stile, e un sandalo, anche basso, può fare la differenza.

Personalmente, amo il genere arricchito da pietre e perline, tra l’ etnico e il gipsy, da portare sia di giorno che di sera, e quest’ anno ho trovato (parecchio) pane per i miei denti : sono tantissimi i modelli che sottolinenano la caviglia con fili decorati, o vestono il piede con pietre colorate o intrecci di cuoio o stoffa.

0Per le più rock, tantissime le varianti con borchie e simili, da portare con un abbigliamento a tema, da bad girl, ma anche con un forte effetto contrasto, sotto vestiti bon ton.

Sandali e infradito ce ne sono davvero per tutti i gusti : sta a voi scegliere quali si addicono di più al vostro stile.

Poche le cose da tenere a mente per portarli al meglio : che possono essere molto eleganti ma anche molto sportivi, a seconda del contesto; che un modello può stare molto bene alla vostra amica ma a voi non donare affatto (non si deve attirare l’ attenzione su punti che non sono proprio quelli forti : non sottolineare la caviglia se non è molto sottile, non esagerare con le stringhe che si arrampicano su per il polpaccio se non si è abbastanza alte e con le gambe snelle); ma soprattutto che la regola  d’ oro è divertirsi, mischiare e confondere stili diversi, sbizzarrirsi e provare ogni giorno a valorizzare la propria immagine, dalla testa…ai piedi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...