SPECIALE APERITIVO: Al Vesper di Vimercate, vi aspettano aperitivi ricchi di curiosità alcoliche

Pubblicato: Maggio 19, 2011 in Aperitivo a Monza e in Brianza

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”.

Provato per voi questa settimana (pensate che dedizione e che fatica!!) : il VESPER DRINK LAB di Vimercate (piazza Marconi 7/D). Il nome richiama il classico Vesper Martini inventato da James Bond, ma il latino la parola VESPER significa “sera”: infatti il locale apre solo la sera, dalle 18.00 alle 2.00, dal martedì alla domenica.

L’ arredamento del bar racconta una particolare attenzione anche nei piccoli particolari, e il risultato è ottimo : l’ atmosfera è rilassata e rilassante, la sensazione quella di un’ accoglienza gentile, aiutata da musica e luci in perfetto accordo con l’ ambiente. Anche la parte esterna, all’ interno della piazza, è semplice ma d’ effetto, l’ ideale per gli aperitivi più romantici, con la candela sul tavolo accesa.

Il vero punto di forza del VESER è la voglia di soddisfare non solo i gusti di voi cultori dell’ aperitivo, ma anche le vostre curiosità : ci riesce con la lista dei drink, che contiene proposte alcoliche e analcoliche per l’ happy hour, ma anche una serie di cenni storici e tecnici dedicati al mondo dei cocktail. I più curiosi tra le pagine leggeranno anche cenni sulle origini storiche dei grandi classici, che nel locale sono sempre rivisitati di originalità, e avranno modo di scoprire una lunga e interessante teoria di nuove proposte : se volete qualcosa di mai bevuto prima guardate la proposta di cocktail inediti nella sezione Vesper Specials.

L’ aperitivo non è a buffet, ma patatine, salatini e pizze che vi saranno portati al tavolo non vi lasceranno certo con la pancia vuota!

Nescis quid VESPER serus vehat” (“Non conosci cosa porti la sera”, Varrone Reatino) : venite a scoprirlo al VESPER DRINK LAB di Vimercate!

***Il VESPER il 20 maggio compie un anno di attività : per festeggiare, il 19 magio a partire dalle ore 21 presenta un nuovo e del tutto inedito DRINK MENU, con tantissimi nuovi cocktail per continuare la sperimentazione e una sezione dedicata alla cucina molecolare.

Lascia un commento