ELEZIONI: Ecco i risultati dei Comuni della nostra Provincia

Pubblicato: maggio 17, 2011 in Attualità a Monza e in Brianza

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

Chiusi i seggi è giunta l’ora anche in Brianza di fare il conteggio dei voti e di capire chi saranno i nuovi sindaci dei nove Comuni della nostra Provincia che erano coinvolti nelle elezioni amministrative.

Ad Arcore non è ancora chiusa la partita, visto che fra quindici giorni sarà di nuovo battaglia fra i due candidati Rosalba Colombo del centrosinistra ed Enrico Perego del centrodestra, che rispettivamente hanno chiuso con il 46,80% e il 40,25%.

A Biassono il borgomastro Piero Malegori siederà ancora per cinque anni sulla sedia del primo cittadino, dopo il 52,57% che ha sancito il suo secondo successo consecutivo.

Come ad Arcore, anche a Desio non è conclusa la bagarre visto che Roberto Corti e Silvio Arienti hanno chiuso con il 37, 07% il primo e con il 20,54 il secondo, quindi bisognerà aspettare due settimane per conoscere il nome del sindaco.

A Lazzate un plebiscito ha premiato il candidato sindaco della Lega Cesarino Monti, che ha chiuso le elezioni con quasi il 70% delle preferenze.

Singolari i casi di Varedo e Verano dove la battaglia è stata più che mai agguerrita e combattuta fino all’ultima scheda. A Varedo, Diego Marzorati del centrodestra ha sconfitto con soli 43 voti di vantaggio il proprio avversario, che ha chiuso le elezioni von il 40, 73%. Anche a Verano Brianza la battaglia è stata serratissima, ma alla fine a spuntarla è stata il candidato della lista ViviVerano che ha chiuso le elezioni con un 37,54% mentre i suoi avversari hanno chiuso con il 35,44% e il 27%.

A Vimercate per il quarto mandato consecutivo sarà un candidato del centrosinistra a vestire la fascia del primo cittadino. Paolo Brambilla è stato,infatti, riconfermato dai propri concittadini che lo hanno votato con una percentuale pari al 53,61% che ha sbaragliato la concorrenza degli altri candidati. Al centrosinistra quindi sarà affidata la guida di Vimercate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...