MONZA: BIENNALE GIOVANI 2011 visitabile fino a Luglio

Pubblicato: maggio 14, 2011 in Eventi a Monza e in Brianza

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”


Per i non addetti ai lavori, il mondo dell’arte contemporanea  può sembrare difficilmente accessibile. Spesso la voglia di “curiosare” è frenata dall’innato elitarismo delle gallerie e dei relativi avventori ma, il più delle volte, semplicemente non sappiamo quali esposizioni abbiamo a nostra disposizione.

La BIENNALE GIOVANI di Monza è una risposta efficace a entrambe le questioni; in primis infatti, è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati d’arte della provincia (e non solo), in secondo luogo, il format stesso della mostra punta a coinvolgere target spesso esclusi, sia come pubblico sia come artisti, dal canale mecenatico delle gallerie: giovani ed in generale tutte quelle persone non propriamente del settore ma interessate alle nuove tendenze artistiche.

Il programma di quest’anno che prevede, come sempre, l’esposizione di trenta giovani aristi selezionati da cinque professionisti del mondo dell’arte, si arricchisce di un importante “gemellaggio” con la Corea del Sud, nazione ospite di questa nuova edizione.

Se ce ne fosse bisogno, ribadiamo che l’iniziativa oltre ad essere una splendida vetrina per i giovani artisti presenti, permetterà ad alcuni di loro un “lusso permanente”:  le opere selezionate dalla giuria infatti, entreranno a far parte delle opere civiche monzesi

Il Serrone della Villa Reale di Monza, nato con lo scopo di ospitare le piante rare ed esotiche del re, si trasforma e si attualizza per incorniciare il variegato incontro tra le diverse arti  dell’oggi: dalla pittura all’installazione, dalla scultura all’arte multimediale.

La mostra apertasi il 15 Aprile, sarà visitabile sino al 17 Luglio al Serrone della Villa Reale  di Monza (viale Brianza 2, entrata dal Roseto)  nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L’ingresso è completamente gratuito.

V.P

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...