MONZA: consigliere denuncia il Sindaco, “Mi ha picchiata”

Pubblicato: maggio 13, 2011 in Attualità a Monza e in Brianza

La violenza non solo allo stadio o per le strade, ma anche ai consigli comunali e questa volta l’accusa dell’uso di violena ricade proprio sul sindaco leghista Marco Mariani. Tutto è accaduto lunedì durante il consigli comunale, quando la capogruppo di Futuro e Libertà, Annamaria Mancuso, aveva chiesto una sospensiva per fare chiarezza ed approfondire l’argomento di discussione assieme agli altri capogruppo, richiesta che le è stata negata. Allora la la Mancuso si +è alzata e ha lasciato l’aula, per andare sul terrazzino, usato ai consiglieri per fumare. Qui, mentre parlava con due colleghi di altri partiti (Udc e Pdl), è stata raggiunta dal sindaco leghista, Marco Mariani, che l’ha prima apostrofata e minacciata, poi l’ha strattonata e spinta, facendola cadere contro il muro. Motivo? Secondo quanto denunciato da Mancuso, Mariani temeva che stesse convincendo il consigliere Ruggero De Pasquale dell’Udc a votare anche lui contro il provvedimento in discussione.

<Devi dirmi che cazzo intendi fare questa sera. Se devi votare contro dimmelo subito che me ne vado a casa”. Mancuso interviene dicendo che stavano parlando di altro e Mariani, sempre secondo quanto riportato sulla denuncia presentata al tribunale di Monza, si è girata “immediatamente verso l’esponente in modo minaccioso, gridandole: “Smettila di rompere i coglioni, non sto parlando con te e se non la smetti ti butto giù dal balcone’”. Poi il sindaco si “è avventato contro l’esponente, dandole un violento spintone con le mani, contro il lato destro del corpo e la scagliava contro la porta del terrazzo”. Il tutto sotto gli occhi di altri consiglieri, molti dei quali si sono detti disposti a testimoniare. Ripresi i lavori in aula, è stato stigmatizzato il comportamento del sindaco e la seduta è stata sospesa senza votazione.

Nonostante la versione fornita dal primo cittadino sia completamente diversa (Non ho mai picchiato nessuno in vita mia, figurarsi se picchio una donna) ieri la Mancuso ha deciso di sporgere denuncia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...