BERGAMO: Subsonica, Modà e Asian Dub Foundation al Summer Sound Festival 2011

Pubblicato: maggio 3, 2011 in Attualità a Monza e in Brianza

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

Confermata l’edizione 2011 del Summer Sound Festival nella medesima location dell’anno scorso, l’Arena estiva della Fiera di Bergamo.
La manifestazione si terrà dal 7 al 12 luglio, sei giorni di festival con 3 concerti, risultato della partnership tra il Comune di Bergamo ed Ente Fiera Promoberg.

Un programma di forte impatto per l’estate bergamasca: due le band italiane di successo coinvolte ed in più la presenza di una data internazionale di rilievo.

Il via è previsto dunque per giovedì 7 luglio con l’energia e il sound dance-rock deiSubsonica.
Il concerto del gruppo torinese è certamente il momento più atteso del festival, sia per i recenti successi, sia per la carica live che questa band esprime sul palco.
Subsonica faranno tappa a Bergamo con il tour 2011 ma anche al Rock in Roma, allo Sherwood Festival, e ancora al Festival di Majano… a quanto sembra Samuel & Co. non hanno nessuna intenzione di abbandonare il palcoscenico.

Si prosegue poi sabato 9 luglio, con la seconda band italiana, quella dei Modà, che si presentano all’appuntamento estivo forti dei risultati ottenuti con il brano classificato secondo a Sanremo “Arriverà“.
Sono uno dei gruppi rivelazione della musica leggera italiana, tra le formazioni più amate dal grande pubblico.
A chiudere il Summer Sound Festivalmartedì 12 luglio 2011, saranno gli Asian Dub Foundation, un gruppo britannico di musica elettronica con ascendenze asiatiche che per la prima volta si presenterà davanti al pubblico della città di Bergamo.
Sono una band di fama internazionale capace di tenere insieme sonorità tra loro molto diverse, come l’elettronica, il reggae e i rilassanti ritmi orientali.

Oltre a questi concerti ci sarà spazio anche per promuovere le band giovanilibergamasche grazie al concorso Nuovi Suoni Live.
Il premio per il gruppo vincitore sarà infatti la possibilità di suonare sul palco principale oltre al fatto di poter registrare i propri lavori in uno studio per professionisti.

L’edizione di quest’anno del Summer Sound Festival conferma l’attenzione per i giovani e propone un programma adatto a tutti grazie ai molteplici generi coinvolti. Un mix che coinvolgerà chiunque.
Impossibile perderselo!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...