BUSNAGO: Finali Under18 trionfano le monzesi in una festa per la pallavolo.

Pubblicato: marzo 14, 2011 in Sport a Monza e in Brianza

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

_________________________________________________________________________________________________

 

Domenica Busnago si è trasformata nella capitale brianzola della pallavolo giovanile, il PalaBusnago infatti è stato teatro delle finali provinciali della categoria Under18.

Sul campo, che solitamente ospita la serie A2, si sono affrontate otto formazioni, quattro femminili e altrettante maschili, che hanno dato il via a una dieci ore di pallavolo sana, competitiva e molto divertente. Al termine delle ostilità sono state premiate le due formazioni laureatesi campionesse provinciali del nuovo Comitato di Monza e Brianza e alla fine l’hanno spuntata il Vero Volley per la categoria maschile e Anita Estetica Monza per il femminile. Le due compagini monzesi hanno raggiunto il titolo battendo in finale rispettivamente la GS Agliatese di Carate Brianza e l’Easy Desio, in due gare completamente diverse. Per quel che riguarda il maschile le due squadre hanno dato vita ad una sfida epica che è durata quattro set di agonismo e sudore gettato sul campo, da ragazzi che hanno mostrato tutta la propria voglia di scrivere il proprio nome sotto la voce “campioni”. Alla fine l’ha spuntata il Vero Volley, ma resta indelebile il ricordo del terzo parziale di gara, chiuso sul 32-30 e che di fatto ha spianato la strada ai futuri campioni, che sul campo, nel parziale successivo, si sono presentati sicuramente più freschi mentalmente. Per quel che riguarda il femminile,la storia è stata diversa; l’Anita Estetica di Monza, infatti, ha sbancato la concorrenza dell’Easy desio, mostrando la propria superiorità, ma va dato merito alle ragazze battute, che hanno comunque dimostrato tutto il proprio valore arrivando a giocarsi la partita finale.

In mattinata la kermesse era iniziata con la finalina del maschile, che ha visto l’Olgiate battere il Carlo Alberto immobiliare, che così ha finito al quarto posto. Il gradino più basso del podio è toccato anche alle ragazze di casa del Dahlia Tv di Busnago, che nel match contro il New Volley Brianza, ha perso per 3-1, ma è uscita dal campo a testa alta, con la consapevolezza di aver disputato un campionato di grossa fattura.

Si chiude quindi il campionato dell’Under18 del comitato nato questa stagione, che ha festeggiato così le prime due formazioni ch possono fregiarsi del titolo di campione provinciale, in un tripudio finale di medaglie, coppe e mazzi di fiore, senza dimenticare la grande passione che muove centinaia di persone e che promuove la pallavolo come uno sport ancora ricco di sani principi.

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...