TREZZO: THE BLOT all’Amigdala per l’anteprima del nuovo disco

Pubblicato: marzo 11, 2011 in Eventi a Monza e in Brianza

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

_______________________________________________________________________________________________________

Venerdì 18 marzo li vedremo indossare la fascia da capitani nella serata rockeggiante all’AmigdalaTheatre di Trezzo una location capace, attraverso un mixage di tecnologia ed arti visive, di valorizzare leperformance più svariate e che può vantarsi di un’acustica tra le migliori della zona.

Venerdì 18 marzo li vedremo indossare la fascia da capitani nella serata rockeggiante all’AmigdalaTheatre di Trezzo una location capace, attraverso un mixage di tecnologia ed arti visive, di valorizzare leperformance più svariate e che può vantarsi di un’acustica tra le migliori della zona.
I nostri ragazzi colgono la palla al balzo per darvi la possibilità di gustarvi al meglio la presentazione ufficialedel loro secondo disco. E se ancora non vi basta, ecco la ciliegina sulla torta: per ringraziare il pubblicopresente, i THE BLOT distribuiranno gratuitamente il loro nuovo singolo “Cenere” feat. Olly (per chi non loconoscesse, l’ex front-man degli Shandon e successivamente del loro “spin-off” i Fire).
A questo punto, se li avete sentiti live almeno una volta, sapete già quale scarica di adrenalina vi aspetta,per chi invece, non ha ancora avuto questa fortuna, proviamo a conoscerli meglio…
I “The Blot” nascono nel 2006 per mano dei fratelli Andrea e Jacopo Moriggi e del loro amico e “terzofratello” Nicola Gualandris. La formazione resta invariata nel tempo: Andrea Moriggi (basso e voce), NicolaGualandris (chitarra e back vocal), Jacopo Moriggi (batteria). La loro vita simbiotica e gemellare sembracapace di sfornare solo frutti positivi e, sul palco, si sente tutta: vi troverete davanti un unico essere che
si muove a ritmo serrato con piena consapevolezza dei tempi, dell’energia, delle vibrazioni che stannoattraversando ogni sua singola parte, ma non manca la capacità di saper cogliere il momento per concederei giusti spazi agli assoli dove ognuno dei componenti ha la possibilità di esprimere al meglio la propriasingolarità.
La loro martellante energia non attira solo, fin dagli esordi, l’attenzione del pubblico, ma suscita anchel’interesse degli addetti ai lavori, tra cui i portali di musica che gli dedicano recensioni (Music Club), letestate giornalistiche provinciali (L’Eco di Begamo) e quello di diverse web radio. Sulle loro giovani spallehanno già circa 60 concerti alcuni dei quali su palchi molto importanti, come “Magnolia” di Milano eil “Summer Sound Festival” di Bergamo. Non mancano anche numerose esperienze come “gruppo spalla”per artisti d’eccezione, tra cui i Ministri, Il teatro degli Orrori, i The Styles e i Motel Connection, I Meganoidi,i Lombroso e i Bud Spencer Blues Explosion. La musica dei Blot ha una sonorità riconducibile agli anni ’60e ’70 (per citare solo alcuni tra i loro mentori: Led Zeppelin e Beatles) ma, a dimostrazione del loro esserecapaci testimoni del proprio tempo, la groove è assolutamente anni ’90. Un rock intelligente che sentiretevicinissimo alla vostra pelle e che vi rimarrà in testa.

Prova Agenda:

Quando? Venerdì, 18 marzo dalle ore 22.30

Dove? Amigdala Theatre, Trezzo sull’Adda, Viale Lombardia (all’altezza del passaggio personale)

Cosa? “Rock away B.I.T.C.H” live di THE BLOT+SNORKLETZ+DE PESOS

Djset r’n’r by PSYCHO DJ

Ingresso: 5 euro

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...