MONZA: Tutti giù per terra, il mercato dei sapori della nostra Brianza

Pubblicato: marzo 10, 2011 in Eventi a Monza e in Brianza

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

_______________________________________________________________________________________________________

Sabato 12 marzo, dalle 9.00 alle 18.00, presso la Piazza San Paolo di Monza, prenderà il via il mercato che tenderà a valorizzare tutti i gusti e i sapori della nostra Brianza. Grazie alla collaborazione con i Messagegri del Gusto, la rete locale di produttori artigiani per la valorizzazione delle tradizioni gastronomiche del territorio della Grande Brianza, inizierà questo progetto che coinvolgerà il territorio monzese fino alla fine del 2011.

Attraverso questi nuovi appuntamenti mensili, Tutti giù per terra, vuole offrire le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio brianzolo per garantire il sapore, l´autenticità e la qualità di prodotti realizzati artigianalmente e soprattutto per far riscoprire il sapiente lavoro di chi opera con passione e professionalità nel segno della tradizione di migliore qualità. Tra gli stand presso Piazza San Paolo, sarà infatti possibile scoprire innumerevoli curiosità, magari proprio mentre si assaporano le gustose specialità: dalla luganega di Monza realizzata secondo l´antica ricetta del territorio, alle birre dei micro-birrifici artigianali, oppure ancora le magie di un pastificio tradizionale, il miele più genuino ma anche formaggi freschi e stagionati e verdure e frutta di stagione.

In continua espansione, TUTTI GIU PER TERRA – Messaggeri del gusto di Brianza si arricchisce del prestigioso contributo di F.I.S.A.R. Federazione Italiana Sommelier che, in collaborazione IGT Terre Lariane, mette a disposizione presso il proprio stand un sommelier professionista che illustrerà e farà degustare i pregiati vini della Brianza.
Oltre ai sapori dei Messaggeri del Gusto, ovvero i produttori locali testimonial d´eccezione della realtà produttiva brianzola, TUTTI GIU PER TERRA – Messaggeri del gusto di Brianza ha in serbo per Il Mercato a Monza una straordinaria novità: un info point con gadget e materiale informativo rivolto a chi condivide l´amore per il territorio, la cura per l´ambiente e il rispetto della tradizione.
TUTTI GIU PER TERRA – Messaggeri del gusto di Brianza vi aspetta sabato 12 marzo in Piazza San Paolo a Monza (MB) per accompagnarvi nel viaggio attraverso i profumi e i sapori della Grande Brianza.

VUOI  SAPERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI, EVENTI E NOTIZIE? ENTRA QUI E CLICCA “MI PIACE”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...