BUSNAGO: Domenica 13 marzo, Finali provinciali Under 18 al PalaBusnago

Pubblicato: marzo 9, 2011 in Sport a Monza e in Brianza

Per essere informati cliccate su “Mi piace” nella pagina che trovate QUI

______________________________________________________________________________________________

Il PalaBusnago diventa cornice della pallavolo che conta, visto che domenica ospiterà le finali provinciali della categoria Under 18. Il lungo percorso dei giovani atleti del nuovo comitato di Monza e Brianza si concluderà dunque domenica 13 marzo, presso il palazzetto che ha già ospitate molte gare della serie A2, che farà da cornice a questa fantastica kermesse di pallavolo giovanile maschile e femminile.

La ciliegina sulla torta per la società di Busnago è  che la finale per il terzo posto la giocherà proprio la formazione Under18 del Dahlia Tv, che nel doppio confronto con la Easy Desio, ha ottenuto una sconfitta casalinga per 1-3 e una vittoria lontano dalle proprie mura per 2-3, che non è bastato per ribaltare le sorti del passaggio alla finalissima. Da sottolineare è l’età delle ragazze allenate dalla coppia Tentorio-Stucchi, che hanno affrontato il campionato con un anno in meno, il roster infatti è composta da atlete del 1994 e 95, quindi gettate nella mischia una stagione prima dell’età delle proprie avversarie.
Le competizioni prenderanno il via alle 9.30 con il match fra la formazione Under 18 maschile del Carlo Alberto Immobiliare di Sesto San Giovanni che sfiderà i ragazzi dalla Pallavolo Olgiate, sconfitta con due netti 3-0 dalla formazione che giocherà per il titolo di campione, il vero Volley di Monza.
A seguire le padrone di casa del Dahlia Tv, che sfideranno la squadra di Meda del New Volley Brianza, che sono uscite sconfitte dalle semifinali giocate la scorsa settimana contro le monzesi dell’Anita Estetica.
Nel pomeriggio il sipario si alzerà sulle  gare che decreteranno i campioni e le campionesse provinciali. Alle 15.00 sarà il turno delle competizioni maschili che vedranno affrontarsi la GS Agliatese di Carate Brianza, approdata alle finali vincendo per 1-3 esterno e 3-10 interno le due semifinali, e il Vero Volley.
Al termine della gara maschile, scenderanno in campo le ragazze e questa volta la sfida sarà fra l’Anita Estetica e l’Easy Volley di Desio, in un match dalle molte emozioni. Entrambe le formazioni hanno dimostrato tutto il proprio valore, battendo squadre di grande valore come quelle affrontate nelle semifinali.
Sicuramente, durante la settimana il lavoro sui rispettivi campi allenamento sarà stato duro e volto a preparare al meglio questi giovani giocatori, che domenica si prenderanno il proprio spazio di gloria e che lotteranno fino all’ultimo pallone, per rincorrere il sogno di ottenere un buon piazzamento in questa stagione che ha già riservato loro molte soddisfazioni.

Per essere informati cliccate su “Mi piace” nella pagina che trovate QUI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...