MONZA: Buon compleanno Italia e l’autodromo apre le proprie porte!

Pubblicato: marzo 8, 2011 in Attualità a Monza e in Brianza

Monza fa da palcoscenico del 150esimo compleanno dell’Italia e in occasione di questo avvenimento, sarà scenario di un’inizativa davvero originale ed appassionante.

Come rende noto l’ACI di Milano in un comunicato stampa rende noto che circa 150 auto d’epoca sfileranno fra le più prestigiose vie di Milano, partendo da Piazza Duomo, fino a Montenapoleone, per poi concludere la kermesse il 17 marzo, proprio presso lo storico autodromo Nazionale di Monza.

“Si inizierà venerdì pomeriggio da piazza Duomo – dice Geronimo La Russa, vicepresidente dell’Automobile Club di Milano, ente promotore degli eventi – con la sfilata di 150 auto d’epoca pronte a partire, verso le ore 16, per la gara rievocativa ‘Coppa Milano – Sanremo’ e una mostra che ripercorrerà la storia della mobilità dal 1861 a oggi. Poi, domenica, l’arrivo della corsa, verso mezzogiorno, in via Montenapoleone e, infine, giovedì 17 marzo l’apertura speciale dell’Autodromo di Monza per tutti gli appassionati che vorranno celebrare l’evento in un contesto particolare che, a suo modo, fa parte a pieno titolo della storia dei motori e dello sport del nostro Paese”.

Il tutto all’insegna del Tricolore con centinaia di bandierine distribuite in piazza del Duomo e l’iniziativa all’Autodromo di disegnare una grande bandiera italiana formata dalle auto verdi, bianche e rosse che si presenteranno, con ingresso a prezzo speciale, a Monza per provare l’emozione di guidare la propria vettura sulla pista dei grandi campioni

(per ulteriori informazioni www.monzanet.it)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...